FDM avanzato porta la stampa 3D Stratasys FDM nella nuova era della personalizzazione dei modelli basata sui modelli e della velocità di stampa. FDM avanzato fa ora parte di GrabCAD Print. Adesso tutte le funzionalità che erano disponibili solo nei progetti FDM avanzato sono disponibili nei progetti di stampa.

Controllo processi basato sui modelli

Riferimento a dati CAD nativi
È possibile selezionare le superfici e funzioni CAD native come fori e corpi in parti multicorpo per personalizzare il proprio modello e ottenere risultati di stampa ottimali.
Controlli avanzati
Ottimizzare il proprio modello per adattarlo ai requisiti di progettazione; aumentare lo spessore di alcune superfici, rendere alcuni corpi più rigidi e altri corpi meno, selezionare diversi schemi e densità di riempimento per diversi corpi nel proprio modello.
Personalizzazione dei fori
Ridimensionare e rinforzare la geometria dei fori sulla base dell’inserto selezionato. Oppure, selezionare un foro e modificarlo per renderlo auto-supportante, forato durante un’operazione di produzione successiva.
Possibilità di aggiornare in base alle proprie esigenze
È semplice aggiornare i propri processi quando è necessario. Fare clic sulla superficie o sul corpo, apportare le modifiche e stampare il percorso utensili aggiornato.
Ridurre i tempi di stampa grazie allo slicing adattivo
Lo slicing adattivo è una nuova funzione software che varia automaticamente l'altezza della slice all'interno di un pezzo per diminuire il tempo di stampa mantenendo la qualità e la resistenza della parte. Le parti ad alta risoluzione possono ora essere stampate in media il 24% più velocemente.

Creare una documentazione relativa alla produzione

Creare un traveler personalizzato
È possibile acquisire le proprie stampe e istruzioni di post-elaborazione con il proprio modello, selezionare una superficie o un corpo, aggiungere le istruzioni ed esportarle in formato PDF per accompagnare il proprio modello una volta stampato e post-elaborato.

Ricevi gli ordini di lavoro e stampali in pochi minuti

Porta i progetti sul mercato ancora più velocemente con GrabCAD Shop

La nuova integrazione tra GrabCAD Shop e GrabCAD Print permette agli operatori di FDM di portare le richieste dei loro progettisti e ingegneri sul mercato ancora più velocemente. GrabCAD Shop è una soluzione per la gestione degli ordini di stampa 3D che rende facile per gli operatori FDM gestire le richieste di stampa 3D organizzando gli ordini in un unico luogo. Gli operatori di stampa possono pianificare i lavori di stampa, aggiornare gli stati, modificare i dettagli delle parti ed evadere gli ordini in modo efficiente.

Per l'operatore di stampa FDM che riceve richieste di lavoro multiple da ingegneri e progettisti, GrabCAD Shop consente di aprire i file da GrabCAD Shop in GrabCAD Print, dove è possibile utilizzare le funzioni e le funzionalità di FDM avanzato. Questa integrazione:

Stampanti Stratasys supportate
FDM avanzato è supportato sulle stampanti Stratasys F170 e F270, Stratasys F370, Fortus 380mc e altri modelli. Consulta l'elenco completo delle stampanti supportate.